Ganzer, ma come FAI? Spacciatori (di balle) di Stato



IL SECOLO XIX – «Ganzer era un trafficante di droga»
http://www.processig8.org/Rassegna%20stampa/2010/ILSECOLOXIX_10_04_15a.h…
Ganzer, il generale del Ros condannato a 14 anni ma resta al comando
http://www.bergamonews.it/cronaca/ganzer-condannato-14-anni-il-generale-…
Ganzer e narcotraffico – Quelle dimissioni necessarie
Sul generale condannato per aver favorito i criminali il silenzio imbarazzante di Pd e Pdl
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/29/ganzer-e-narcotrafficoquelle-…

“Un incarico che Ganzer ricopre tuttora, nonostante il 12 luglio 2010 sia stato condannato dall’ottava sezione del tribunale di Milano a 14 anni di reclusione, 65mila euro di multa, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da quella legale durante l’espiazione della pena. Resta al suo posto. Perche’ la sentenza e’ di primo grado, l’appello nemmeno iniziato e il rischio di prescrizione dietro l’angolo. Alcuni reati si sono addirittura gia’ estinti: i fatti contestati sono infatti avvenuti tra il 1991 e il 1997, causa indagini lunghe e complesse. Come del resto il processo, durato tre anni e con circa 170 udienze. C’e’ poi quella strana regola non scritta, diventata consuetudine in Italia, che porta gli uomini dello Stato, anche quando sbagliano, a ricevere appoggio istituzionale, se non addirittura promozioni. Dopo la sentenza, l’allora ministro dell’Interno Roberto Maroni esprime «piena fiducia nel comandante del Ros». Anche i dirigenti e gli agenti condannati per i fatti del G8 di Genova, del resto, hanno tutti fatto carriera.”
CASO GANZER – IL NOME DELLA COCA
http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=484

Non c’è granchè da aggiungere a questo miserabile quadretto.
Fa orrore lo Stato che a criminali s’affida per colpire l’indignazione popolare, fa schifo l’informazione che non informa e lascia attoniti la giustizia che non esiste, figuriamoci se può essere uguale per tutti.
Otterrete, così facendo, solamente opposizioni sociali sempre più impotenti e criminali sempre più giovani, che potrete peraltro sfruttare quale comodo capro espiatorio per far passare nuove democratiche sconcezze.
Il copione è noto, ma ha stancato.

estratto da indymedia lombarida

http://lombardia.indymedia.org/node/46331

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *