AVANZI DI GALERA
DOMENICA 3 GIUGNO DALLE ORE 17.00
C.S.A. BARAONDA – VIA PACINOTTI 13, SEGRATE (MI)
Percorso interattivo tra suoni, visioni, azioni, resistenze e sapori.
Dalle ore 20.30: cena con ricette da “Il Gambero Nero, ricette dal carcere” (per prenotare scrivi a: avanzidigalera@inventati.org)
Il ricavato andrà a sostegno delle spese legali per i detenuti No Tav.
Il 26 gennaio su ordine del pubblico ministero Caselli sono stati arrestati 26 compagni e compagne in tutta Italia, accusati di aver partecipato alla Resistenza in Val di Susa. La No Tav spaventa lo Stato, che ha messo in campo la sua rama più vile: la Repressione.
Da quattro mesi a questi compagni hanno tolto la libertà e a noi, che stiamo fuori, i loro volti e il loro calore. Diventa quindi necessario andare oltre le mura e le sbarre per cercare di capire cos’è la reclusione.
Rinchiudere con l’obbiettivo di soffocare una lotta, non è servito: ha invece aperto nuovi terreni di riflessione e d’azione, di confronto e di scontro.
AVANZI DI GALERA propone un’evasione di vissuti dal carcere. Una risposta alla necessità di parlare di cos’è la prigionia, e di come vi si può resistere attraverso un percorso a tappe forzate. L’ingegno, l’umanità, l’esperienza di chi è dentro verranno trasmessi a chi, fuori, vuole conoscere questa brutale realtà, e vuole combattere per contrastarla.
Portati la tua pendrive e tornerai a casa con saperi in più!
csa–baraonda.noblogs.org/
Cassa di solidarietà per gli arresti del 26 gennaio
Nasce la cassa di solidarietà per i No Tav di Milano.
Serve a corprire le spese di tutti gli arrestati del 26 gennaio e a sostenere le azioni di solidarietà.
Per chi vuole contribuire:
n° postepay 4023 6006 1868 9584
Rosangela Candela
C.F. CNDNRG82M64H501M
http://notavliberi.noblogs.org/post/2012/02/02/cassa-di-solidarieta-per-gli-arresti-del-26-gennaio/