Serravalle​, i No Tav bloccano gli espropri

mk

“Stop al Terzo Valico”
i No Tav bloccano gli espropri
I manifestanti impediscono la presa di possesso di alcuni terreni a Serravalle. Il consorzio Cociv assicura: operazione quasi completata. Ma la tensione è alta e la battaglia sembra appena cominciata

Rivolta contro il Terzo Valico
bloccati gli espropri a Serravalle

Sono stati bloccati da gruppi di attivisti No Tav i primi tentativi da parte dei tecnici del Cociv (Consorzio Collegamenti Integrati Veloci) di prendere possesso di un lotto di terreno in frazione ‘Libarna’ di Serravalle Scrivia sul quale dovrebbe passare la linea ferroviaria ad alta capacità Genova-Milano.

Fonti di Impregilo, che è capofila del Cociv, hanno riferito che sono state completate le operazioni per prendere possesso della maggior parte degli altri lotti di terreno (circa una ventina).

I No Tav che hanno manifestato a Serravalle Scrivia sono circa un centinaio. La manifestazione si è svolta finora senza alcun incidente. I No Tav hanno riferito che proseguirà fino a mezzanotte e che riprenderà domani.
Sempre oggi si è saputo che una cinquantina di abitanti di Serravalle Scrivia e di Arquata, proprietari del 95 per cento dei terreni, hanno presentato ricorso al Tar del Piemonte impugnando il decreto di esproprio e chiedendo una sospensiva d’urgenza. La decisione dei giudici amministrativi è attesa per i prossimi giorni.
(10 luglio 2012)

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/07/10/news/rivolta_contro_il_te…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *